Milano è una città che da tempo si è aperta al nuovo e al contemporaneo e che ci ha abituato alle novità anche in ambito culturale. Sabato 12 novembre, alle ore 21, ci sarà l'inaugurazione del primo art-club presso il noto locale Fifty Five, in via Piero della Francesca n. 55.
All'interno del lounge è stato attrezzato il "55 Art Privé". I proprietari, i fratelli Macrì ed il giovane e grintoso art director, Giuseppe Simone Modeo, hanno pensato ad una formula che richiami le notti newyorkesi dello studio 54, laddove Andy Warhol & company trascorrevano momenti di svago e di aggregazione ma anche facevano importanti conoscenze culturali e sociali. Oggi a Milano si pone lo stesso connubio tra divertimento, svago, musica ed arte ma con un'ottica del tutto particolare: nel 55 Art Privé i protagonisti non saranno gli artisti ma i giovani ovvero i fruitori e i potenziali destinatari del messaggio contemporaneo. Nel secolo scorso furono proprio i giovani ad avvicinarsi ai movimenti di avanguardia e al nuovo cui l'arte incitava e convinceva. Oggi si registra, invece, un progressivo aumento dell'età media dei collezionisti, essendosi creato quasi un vallone divisorio tra i giovani e l'arte del loro tempo. Contro questo paradosso muove la mission del 55 Art Privé di Milano: tra un cocktail e l'altro i fruitori del locale potranno, nelle serate dedicate, visitare mostre di pittori, scultori, fotografi, video artist, light artist, ascoltare musicisti e partecipare a performance teatrali e tanto altro. Per l'inaugurazione è prevista una performance di light art del Maestro Sebastiano Romano e del musicista Riccardo Acciarino.
Accanto al menu del food & beverage ci sarà un menu delle opere d'arte in vendita che chi lo desiderasse potrà acquistare ed acquisire alla propria collezione.

55 Art Privé, via Piero della Francesca numero 55 Milano. Inaugurazione sabato 12 novembre alle ore 21:00. Ideatori del progetto e proprietari del locale i fratelli Saverio, Luigi e Lorenzo Macrí con l'Art Director Giuseppe Simone Modeo in partnership con la BRAMO srls di Mattia Branchi.

Parlano di Noi:

https://collezionedatiffany.com/55-art-prive-milano-2022/