Thibault Laget-ro

Thibault Laget-ro nasce a Tokyo nel 1976. È assimilato al movimento figurativo. L'artista si laurea in economia all'Università della Sorbona, entra poi a far parte delle classi libere dell'École des Beaux-Arts de Paris, negli studi di Hubert de Chalvron e Jean-Marc Thommen.
Nelle sue opere, Thibault Laget-ro ha uno stile molto grafico, troviamo un personaggio ricorrente che ha conosciuto diversi colori: rosso tra il 2005 e il 2007, blu tra il 2007 e il 2009, beige tra il 2009 e il 2011, marrone dal 2012...
Dal 2012 il pittore si interessa alle grandi questioni sociali legate alla nozione di libertà. La sua ricerca plastica contrappone regolarmente chi vive eventi violenti e chi ne è testimone, off-line, con comodità e indifferenza.
Spesso associato alla figurazione narrativa e alla pop art, è difficile limitarlo a queste, poiché Thibault Laget-ro ne prende le distanze per certi aspetti, il suo lavoro tende a un approccio particolarmente impegnato.
Nel maggio 2018 l'artista si è impegnato al fianco di 31 artisti contro la carestia nel Corno d'Africa, donando un'opera all'UNICEF.

Scopri la Collezione