MILENA JOVICEVIC POPOVIC

Milena Jovićević è nata a Cetinje (Montenegro) nel 1976. Si è laureata presso la Facoltà di Belle Arti di Cetinje nel 1999 e si è specializzata all'Ecole Supérieure des Beaux-Arts di Le Mans (1999-2000), in Francia. Si è poi laureata all'Ecole Nationale Supérieure des Beaux-Arts di Parigi nel 2004 e ha frequentato gli studi post-laurea presso la stessa scuola (2004-2005). Nel 2008 ha conseguito un MFA presso la FLU di Cetinje e nel 2012 si è laureata come Dottore in Arti presso l'Università delle Arti di Belgrado, in Serbia.

Ha realizzato diciassette mostre individuali (Parigi, Berlino, Anversa, Arezzo, Bergamo, Barcellona, Belgrado, Novi Sad, Tirana, Podgorica) e ha partecipato a più di duecento mostre collettive in patria e all'estero (Cina, Stati Uniti, Italia, Spagna, Grecia, Germania, Serbia, Croazia, Turchia, Svizzera, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Russia, ecc.)
Ha partecipato a diversi programmi di residenza e simposi (Parigi, Berlino, Basilea, Varsavia, Vaduz, Mostar) e ha vinto numerosi premi locali e internazionali.

Lavora come docente presso la Facoltà di Belle Arti di Cetinje, in Montenegro. Le sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.