SEI UN'APPASSIONATO D'ARTE?
L’arte ti ha sempre affascinato. Credi che non esiste un mondo solo ma che gli artisti creino mondi nei quali si può entrare per vivere non solo la nostra vita ma la vita dei migliori. Vedi l’artista come un costruttore di senso che risponde a tante domande prima ancora che tu te le fossi poste. Ti piace ammirare, ascoltare, perderti, distaccarti e realizzarti. Non hai mai comprato un’opera d’arte, forse perché pensi che abbiano costi proibitivi o che la tua casa non sia adatta o che non sia necessario possedere un’opera. Allora sappi che noi siamo in grado di aprirti nuove strade. Tu stabilisci il budget, noi ti faremo delle proposte senza alcun obbligo di acquisto. Poi, scoprirai la significativa differenza tra ammirare un’opera d’arte in un museo o in una galleria ed averla come dialogante ospite di riguardo, ogni giorno, in casa tua, in camera tua.
HAI GIÀ ACQUISTATO UN'OPERA D'ARTE?
In casa tua ci sono una o più opere d’arte. Conosci il piacere sottile del colloquio con esse. Forse le hanno acquistate i tuoi genitori o rappresentano il prestigioso regalo di amici e parenti. Tu puoi diventare soggetto attivo e trasformare quelle opere in una collezione. Se ci contatti potremmo spiegarti cosa significa collezionare e come permettere, a quelle opere, di parlare con te ed i tuoi familiari un linguaggio corale e sempre più contemporaneo. Inoltre, potrai dare alla collezione le connotazioni della tua personalità e del tuo gusto, semplicemente scambiando alcune opere o accostandole con altre.
SEI UN GIOVANE COLLEZIONISTA?
Ami l’arte, sai dialogare con essa, hai già acquistato opere ed iniziato una collezione. Sai ascoltare cosa le opere che possiedi ti raccontano. Noi vorremo insegnarti a parlare con esse, a divenire soggetto attivo di comunicazione estetica. Potrai parlare con loro dandole nuova vita e relazioni con accostamenti, sviluppi, collocazioni ed associazioni.
SEI UN COLLEZIONISTA?
Allora avrai bisogno di parlare con noi, di raccontarci la tua collezione e forse assieme riusciremo a contestualizzarla secondo i tuoi gusti, i tuoi bisogni, le tue capacità di estensione estetica e la tua volontà di vivere nella bellezza e nel senso. Potremmo contestualizzare la collezione con i maestri della tua regione o del tuo paese oppure con quelle correnti e con quegli autori che hanno costruito mondi più reali o più vicini a quelli che ami. A volte, come in un giardino, anche nelle collezioni occorre tagliare rami secchi e rinvigorire le piante con innesti di teneri o vigorosi virgulti. Vogliamo aiutarti a far crescere la tua collezione, ad indirizzarla e tipizzarla con acquisti e, al bisogno, anche vendita. Vorremmo anche consigliarti un valorizzante modalità di installazione delle tue opere o di illuminazione ma, soprattutto, vorremo farti conoscere tanti giovani artisti o affermati maestri che vedono nel rapporto diretto con il collezionista un’alternativa etica ed estetica al difficile rapporto con le grandi gallerie ed il mercato.
NON VUOI PIÚ ESSERE UN COLLEZIONISTA?
Vuoi dismettere la tua collezione, trasferirla agli eredi o venderla. In tali casi potremmo supportarti facendoti conoscere altri collezionisti o indicarti le case d’asta più idonee al miglior rendimento delle opere che possiedi. Se vuoi trasferirla agli eredi possiamo farti conoscere il suo esatto valore e suggerire come dividerla tra due o più soggetti senza privarla di senso.
COSA NON SIAMO
Non siamo un sito di vendita online di opere d’arte ma proponiamo opere d’arte che se vorrai potrai acquistare. Più che opere, proponiamo artisti, storie, vite coraggiose, figure di eroi diversi da quelle proposte dai media e dai social. Non siamo quindi una galleria online. Le grandi gallerie, le case d’asta, i musei pubblici e privati per i loro acquisti si avvalgono di curatori, di esperti storici dell’arte ed economisti.
I privati, invece, vengono convinti all’acquisto senza valide intermediazioni tecniche e scientifiche. Noi vogliamo essere i curatori della tua mostra privata, i tuoi private art advisor, gli esperti che ti consigliano quando acquistare e quando vendere. Vogliamo instaurare un rapporto con gli utenti del nostro servizio che non si concluda ma che inizi con l’acquisto di un’opera e che duri come un’amicizia o una relazione significativa.